4 minute read

Carissimi parrocchiani,

alla fine dell’anno pastorale vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti voi per il vostro impegno a favore della nostra comunità. Nonostante la pandemia, causata dal Covid-19, quest’anno per la nostra parrocchia è stato unico, perché dopo due anni di preparazione attraverso il catechismo, la partecipazione alla Messa e alcune attività caritative, 14 ragazzi si sono accostati al sacramento dell’Eucaristia e 10 giovani hanno ricevuto il sacramento della Cresima. Auguro loro di essere discepoli e testimoni credibili del Signore e del Suo Vangelo.

Ringrazio le famiglie per la testimonianza di fede che ha aiutato i nostri giovani nella loro crescita spirituale. Ringrazio la nostra catechista Chiara per il suo tempo dedicato ai ragazzi accompagnandoli ad approfondire la loro fede cristiana. Ringrazio il nostro organista Ettore e il nostro gruppo musicale, per la dedizione del loro tempo e dei loro talenti alla lode del Signore attraverso la musica e il canto. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che curano la nostra chiesa e i nostri oratori. Ringrazio il Consiglio parrocchiale e la Confraternita del Santissimo Sacramento per il loro servizio e tutti i fedeli per la loro generosità a favore della nostra parrocchia.

Tutto questo fa parte della nostra attività e ci riempie di gioia che la comunità sia viva e di speranza che la nostra fede venga trasmessa alle nuove generazioni. I tempi cambiano, arrivano nuove sfide, ma la Chiesa, sempre aggiornando la sua vocazione cristiana, rimane, perché non è l’opera dell’uomo, ma l’opera del Signore, il quale ha annunciato che “le porte degli inferi non prevarranno contro di essa” (Mt 16, 18) e “noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute” (At 10, 39).

Il Signore ci accompagni in questo periodo di riposo estivo e San Giuseppe, che quest’anno veneriamo in modo speciale, protegga la nostra comunità parrocchiale e le nostre famiglie e sia per noi un modello di affidamento a Dio e di testimonianza del suo amore in ogni circostanza della nostra vita quotidiana.

A tutti auguro una buona estate e buone vacanze.

don Maksym