7 minute read

Cresima 17 aprile ‘21

Owen, Liam, Julie, Emma, Lucia

Prima comunione 18 aprile ‘21

Lia, Maristella, Dylan, Oliver

Cresima 24 aprile ‘21

Nicola, Sabrina, Fabiano, Manuela, Amalia

Prima Comunione 25 aprile ‘21

Simone, Emanuele, Ariel, Noemi, Alexandra

Prima Comunione 9 maggio ‘21

Samuele, Eva, Leda, Miriam, Mirjam

Alcune immagini

Pensieri dalle famiglie…

“Evento storico quest’anno alla Parrocchia di Salorino con tre Comunioni e due Cresime. Penso che sarà sicuramente qualcosa che racconteremo ai posteri. Questa possibilità offerta dal parroco Massimo e dalla catechista Chiara ha permesso ai parenti dei nostri cuccioli di Salorino e Somazzo di poter partecipare di persona a queste tappe importanti di vita dei nostri ragazzi. In questo periodo pandemico è stato sicuramente un evento straordinario che ha fatto tanto bene a cuore ed anima dei nostri bambini ma anche dei loro genitori, nonni e parenti. Oltre al ringraziamento al Don e alla catechista Chiara dobbiamo ringraziare lo splendido coro che ha messo allegria offrendo una lode a Dio molto apprezzata da tutti. L’augurio finale è quello con cui il Don finiva ogni messa: che questa bella, vivace e sana gioventù la si possa incontrare sempre più sovente in chiesa. Ringrazio anche il Don per aver preparato delle belle prediche molto comprensibili anche ai più giovani.” (Alessandro, papà di Mirjam)

“Poter celebrare la cresima nella nostra chiesa, nella nostra parrocchia, è stato molto bello. Sarebbe stato ancor più bello condividere questo bel momento con tutta la nostra comunità, ma il tempo è questo, tempo di limitazioni e di attenzione agli altri.” (Julie e mamma Claudia)

“In questo momento particolare che stiamo vivendo, l’incontro di Emanuele e Noemi con Gesù è stato ancora più intenso e reso ancora più speciale dalla presenza delle persone che amiamo e dai magnifici canti del coro della nostra parrocchia.” (genitori di Emanuele e Noemi)

“Non tutti i mali vengono per nuocere: la pandemia di Covid ha fatto annullare la Prima Comunione di Samuele nel 2020, ma poi con la sorella Miriam hanno vissuto insieme il 9 maggio 2021 una bella cerimonia e festa in intimità, con meno persone e distrazioni, in un momento di riapertura dove trovarsi in comunione con poche persone e cari ha donato un senso e un piacere particolari! Grazie di cuore a Don Maksym, a Chiara e al coro e a tutti quelli che hanno contribuito a rendere il percorso di preparazione e la cerimonia speciali!” (genitori di Samuele e Miriam)

“Posso dire che l’organizzazione all’accoglienza dei ragazzi alle funzioni seguite dai magnifici canti hanno fatto vivere a me personalmente dei momenti speciali. Loro si sono sentiti accolti, accompagnati e festeggiati nel migliore dei modi. Molto commovente per me la funzione della Cresima dove ho sentito forte la presenza dello Spirito Santo su di loro. I canti bellissimi, molti che conosco per via del Rinnovamento. Davvero un grande grazie a voi che avete organizzato tutto per noi famiglie.” (Bea, mamma di Owen e Alexandra)

“Grazie di cuore per l’impegno del coro per aver reso la messa speciale. Grazie a Chiara e Don Maksym per la lunga dedizione data ai nostri ragazzi.” (genitori di Nicola e Simone)

“Abbiamo apprezzato molto i canti; hanno allietato la messa.” (Marialuisa, mamma di Manuela)

“Che bella Comunione! Per noi è stato un giorno di festa coronato da tanta gioia e da uno splendido sole. Un momento speciale che resterà nei nostri cuori.” (famiglia di Ariel)

“La mia Prima Comunione è stata una bella esperienza: emozionante, gioiosa e serena. Per me, la Prima Comunione, è stata un momento di felicità, di amore e di amicizia nei confronti di Dio. Durante la cerimonia sono stata allegra di festeggiare insieme ai miei amici più cari e famigliari più stretti.” (Maristella)

“Sono molto felice di aver fatto la Prima Comunione: è stato bello incontrare Gesù per la prima volta e partecipare finalmente alla mensa del Signore con tutta la comunità.” (Leda)

“Custodiamo con cura il ricordo di questo vero giorno di FESTA, di accoglienza, gioia e condivisione!” (famiglia di Eva) “È stato un momento molto bello ed emozionante, ringrazio tutti coloro che hanno messo del loro per farmi fare la Prima Comunione.” (Lia)

“La Cresima è stata un momento denso di emozioni in cui ho sentito in primo luogo l’abbraccio di Gesù, ma anche quello della comunità.” (Emma)

“La Cresima è un passo importante della nostra vita. Siamo felici di averlo compiuto nel nostro paese e affianco a persone che conosciamo da una vita e che hanno condiviso con noi questo percorso di crescita.” (Sabrina e Fabiano)

“Caro Gesù, ti ringrazio del dono della vita e della Cresima, che mi ha fatto conoscere la tua Parola e quanto sei importante per me. Fammi seguire la tua buona strada anche quando sarò grande.” (Amalia)