Riapertura delle funzioni religiose

3 minute read

Il nostro Consiglio Parocchiale ha preparato una lettera, distribuita a tutti i parrocchiani, con le modalità di riapertura delle funzioni religiose.

Care Parrocchiane, cari Parrocchiani,

speriamo di trovare voi e le vostre famiglie in salute e speriamo che siate riusciti a superare questo periodo di pandemia senza troppe difficoltà. In attesa del prossimo Bollettino parrocchiale vi raggiungiamo così, dopo più di due mesi di blocco di tutte le attività, fra le quali anche la celebrazione delle messe e delle funzioni nella nostra parrocchia. In vista della riapertura delle chiese al culto, secondo le disposizioni diramate dalla Curia di Lugano, d’intesa con le autorità federali e cantonali eccovi alcune importanti comunicazioni decise dal Consiglio parrocchiale:

A PARTIRE DA GIOVEDÌ 28 MAGGIO P.V. E FINO A NUOVO AVVISO TUTTE LE S. MESSE SARANNO CELEBRATE ESCLUSIVAMENTE NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN ZENONE, con i seguenti orari:

• lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì feriali alle ore 8.30
  • sabato, messa prefestiva alle ore 17.30
  • domenica e altri giorni festivi messe alle ore 8.30 e alle ore 10.00

All’entrata della chiesa parrocchiale sarà disponibile del disinfettante per le mani. I posti a sedere in chiesa saranno limitati e chiaramente indicati (il limite massimo di persone durante le funzioni è di 30). Prima e dopo ogni funzione gli stalli saranno disinfettati. Chi lo desidera può portare con sé guanti e mascherina personali. All’entrata e all’uscita dalla chiesa ogni fedele è tenuto a rispettare la distanza di 2 m da chi lo precede. Una persona designata controllerà il rispetto delle norme indicate.

Gli oratori rimarranno aperti quotidianamente come finora per la preghiera personale. All’albo parrocchiale e sul sito “parrocchia.salorino.ch” troverete tutti gli aggiornamenti.

Invitandovi a rispettare scrupolosamente le indicazioni, in attesa di ritrovarci come comunità vi auguriamo una buona continuazione e vi salutiamo cordialmente.

Il Presidente Graziano Poretti, Il Parroco Don Maksym Podhajski, Il Segretario Ettore Brenni

Salorino, 24 maggio 2020