Covid-19 / Celebrazioni e funzioni religiose e Assemblee parrocchiali / aggiornamento

1 minute read

Carissimi,

vi trasmetto l’ultimo aggiornamento della Curia che riguarda le nostre celebrazioni.

don Maksym

Carissimi,

Vi scrivo a seguito delle conferenze stampa del Consiglio federale (del 04.12.2020) e delle Autorità cantonali ticinesi (del 07.12.2020).

Per le nostre celebrazioni e per gli eventi religiosi continua a valere il Piano di protezione diocesano (Prot. N. 713 / 2020 del 21.10.2020). In particolare vi ricordo che resta in vigore il limite delle 30 persone e quanto stabilito per il canto: “Il canto dell’assemblea va ridotto. Si omettano i cori, preferendo il dialogo tra voci soliste, o brevi versetti declamati dall’assemblea”.

Vi informo che avremo presto un incontro con le Autorità cantonali in vista delle celebrazioni del Natale.

Resto a vostra disposizione e vi auguro un buon cammino d’Avvento.

Don Nicola Zanini

Vicario generale