Concerto in ricordo di Battista Terzi
Si è tenuto lo scorso 15 settembre, nella chiesa parrocchiale di San Zenone gremita da un numeroso pubblico, un concerto in ricordo di Battista Terzi.
Era una persona conosciuta anche oltre i confini di Salorino, un amico cordiale, pieno di allegria e di simpatia. Sono trascorsi 15 anni dalla sua scomparsa e lo abbiamo ricordato come presidente del Consiglio parrocchiale, dove si è sempre mostrato disponibile, instancabile e propositivo.
Abbiamo rivissuto nella nostra memoria Battista anche come membro attivo della Confraternita del Santissimo Sacramento, nonché come presidente dell’Associazione benefica Amici in festa.
Il Consiglio parrocchiale ha con piacere messo a disposizione per questo evento la chiesa San Zenone, mentre la parte organizzativa del concerto è stata realizzata dai familiari, in particolare dalla figlia Cinzia, che si è impegnata a fondo per una buona riuscita.
In repertorio brani particolarmente significativi e toccanti, numerosi preferiti da Battista, eseguiti con professionalità dai componenti del Circolo Mandolinistico Aurora di Vacallo, diretti dal maestro Antonio Rezzonico.
Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico presente.