Veglia di Natale
Sono le ore 16.00 di domenica 3 dicembre 2023, il Natale si avvicina, i preparativi fervono, l’attesa cresce…Tutta la nostra comunità è presente, nella splendida Chiesa di San Zenone, il brusio è intenso e la trepidazione sale sempre più…
Si spengono le luci, scende il silenzio, nonostante le rigide temperature, un dolce calore avvolge tutti i presenti; qualche cosa di speciale sta per accadere.
Eccoli, stanno arrivando, sono 8 dolcissimi angioletti che entrano dal portone principale e percorrono la via che porta all’altare. In sottofondo splendidi canti e tanta gioia e non sono i lumini accesi a riportare la luce all’interno della Chiesa ma, i sorrisi e la genuinità delle bimbe e dei bimbi che danno inizio allo spettacolo della Veglia d’Avvento.
Maria e Giuseppe sono emozionati e concentrati, si avvicinano anche loro all’altare del Signore e con tanta passione e spensieratezza danno vita, assieme a tutti i figuranti, ad un magnifico spettacolo che ci fa sentire sereni e fortunati. La Veglia dell’Avvento resterà nei cuori di tutti, per sempre.
La comunità è viva, tutti vicini l’un l’altro, il Signore è accanto a noi e Don Angelo ce lo ricorda con delicatezza. Grazie bimbe e bimbi di Salorino e non solo, siete riusciti, ancora una volta, a rendere magico il Natale ed i momenti di condivisione e convivialità in questo incantevole Paese.
Famiglia Martinenghi