Soggiorno a Fiesch del gruppo famiglie
Gli ultimi giorni del mese di agosto un bel gruppo di famiglie si è recato a Fiesch per trascorrere qualche giorno di vacanza in amicizia. Siamo partiti da Salorino mercoledì mattina con molto entusiasmo e curiosità per le belle giornate che ci aspettavano. Selina ha preparato un ricco ed entusiasmante programma per tutti noi, per grandi e piccini, mamme e papà, per timidi e audaci. Il bel tempo è stato dalla nostra parte; già alla partenza splendeva il sole che ci ha accompagnato quasi fino a Fiesch. Prima tappa: pranzo a Cioss Prato, dove i ragazzi hanno potuto approfittare di un momento di svago nel bellissimo parco giochi, con un lauto pranzo al sacco per alcuni e un gustoso piatto di gnocchi per altri.
Una volta giunti a Fiesch abbiamo sistemato velocemente le nostre cose nelle camere… il parco avventura ci aspettava e la pioggia incombeva. Per qualcuno non era la prima volta che saliva sugli alberi con casco e imbragatura, utilizzando una carrucola oppure una corda per spostasi da un albero all’altro senza scendere. Qualcun altro invece ha dovuto armarsi di molto coraggio e lanciarsi all’avventura. Tutti però sono scesi dagli alberi felici e contenti (e anche un po’ bagnati) per essere riusciti a giungere in fondo al proprio percorso!
Il giorno seguente per i più grandicelli (e temerari) ci aspettava una discesa con le trotinette a Bettmeralp (piccolo e carino paesino situato ai piedi del ghiacciaio dell’Aletsch) e per i più piccini una bella passeggiata con i muli. Al rientro di nuovo arrampicata sugli alberi e questa volta senza pioggia!
La giornata è stata bellissima per tutti, e per nostra fortuna baciata dal sole.
Il venerdì ci siamo svegliati con il cielo grigio, ma questo non ci ha scoraggiati. Alcuni ragazzi (con qualche papà e anche alcune mamme!!) si sono sfidati in un’avvincente partita di calcio mentre all’interno della palestra le ginnaste provette si divertivano tra salti e pirolette.
Un bel tuffo in piscina ci attendeva prima di cena.
Lunghe partite a ping pong, grandi sfide a minigolf (con qualche colpo da maestro), super salti allo skate-park e ugole d’oro al karaoke (qualcuno si è lanciato in duetti improbabili e pure in tedesco!) hanno caratterizzato molti momenti di questi giorni belli e divertenti.
Molto in fretta purtroppo è giunto il momento di rientrare a casa, così sabato mattina sotto un pioggerella quasi novembrina ci siamo avviati verso il Ticino. Sono stati tre giorni indimenticabili. Grazie a tutti!
Commenti:
- Agnesa: ich bin dein kleiner, dicker süsser Gummibär. Il piccolo Raffaele
- Lo skate park mi è piaciuto molto. Gioele Fabiano Liam
- Il parco avventura con la mia mamma e il mulo Nina. Lia
- Fiesch è un luogo magnifico. Agnese
- La forza di chi cadendo sui percorsi del parco avventura è riuscito a rialzarsi. Sabrina
- Stare in compagnia con gli amici, mi sono divertita tantissimo. Lucilla
- Mi è piaciuto molto. Anche il trampolino della piscina e le capriole con il minitramp. Emma
- Che risate insieme. Simone
- Vorrei tanto tornarci l’anno prossimo. Aline